Per evitare di far stare la gente ferma per interi round, stavo pensando ad un paio di modifiche.
Una veramente semplice, la seconda SOSTANZIALE.
1) impedire la fuga (involontaria) da un attacco.
ora se io sono nel territorio 2 e mi muovo al 3 e DOA dal territorio 1 mi attacca su 2, il combattimento
non avrà luogo a meno che io non scelga di difendere il territorio(ultima regola inserita).
per evitare questa cosa pensavamo di inserire un tiro iniziativa, sull'iniziativa del leader se vince l'attaccante si
deve combattere, se vince il difensore può andarsene indisturbato.
in caso di pareggio, il difensore può andarsene ma deve testare su una tabella che ancora devo scrivere.
quest'ultima cosa serve a simulare la fuga disorganizzata dell'ultimo secondo.
2) Modificare i victory point.
ora la vittoria è decretata dei territori, quindi io posso girare per tutto il tabellone conquistando qui
e li senza combattere e vincere il giochino.
va da se che questa cosa non deve accadere, e pensavo di far si che i territori/RP siano solo una parte del conteggio per la vittoria finale.
la prima cosa punti partita: 10 punti (vittoria), 5 punti (pareggio) e 1 punto (sconfitta.. grazie per aver partecipato).
inoltre pensavo anche ai victory point veri e propri, in questo modo si potrà distinguere anche la qualità di gioco e non solo la vittoria.
Es. di conteggio
ho 5 territori
6*5= 30rq + 20 2vittotie + 10 un pareggio + 7 la somma di tutti i miei victory point(da manuale KT)= 67 è il mio valore
che ne pensate?