KILL TEAM ROMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Home  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 proposta di modifica regola..

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
wigoth
Flagello d'Iddio
wigoth


Messaggi : 69
Data di iscrizione : 11.04.14

proposta di modifica regola.. Empty
MessaggioTitolo: proposta di modifica regola..   proposta di modifica regola.. EmptyDom Giu 22, 2014 8:25 pm

Miei cari amici.. Più guardo la mappa più mi convinco che lasciare l'acquisizione dei territori alla mera fortuna, non paga e sta rendendo la campagna un po viziata.
Corriamo i rischio che squadre e giocatori non riescano a giocare perché non si sono spostati dalla loro base.
Detto questo se siete disposti a discutere delle modifiche in corsa, avrei delle proposte, in caso contrario.. Va bene come stiamo facendo e ne parliamo per la prossima.
Torna in alto Andare in basso
mainframe




Messaggi : 34
Data di iscrizione : 09.04.14

proposta di modifica regola.. Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta di modifica regola..   proposta di modifica regola.. EmptyLun Giu 23, 2014 8:05 am

Io sarei per modificare ma sono di parte poiche sono quasi circondato da basi nemiche...
Torna in alto Andare in basso
wigoth
Flagello d'Iddio
wigoth


Messaggi : 69
Data di iscrizione : 11.04.14

proposta di modifica regola.. Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta di modifica regola..   proposta di modifica regola.. EmptyLun Giu 23, 2014 8:28 am

Non è per essere di parte ma per giocare... Con un po di culo potrei vincere senza mai giocare . Chi è circondato deve combattere ma vorrei darne possibilità
Torna in alto Andare in basso
DOA_BB
Maschio Alpha
DOA_BB


Messaggi : 84
Data di iscrizione : 09.04.14

proposta di modifica regola.. Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta di modifica regola..   proposta di modifica regola.. EmptyLun Giu 23, 2014 10:21 am

Spara
Torna in alto Andare in basso
wigoth
Flagello d'Iddio
wigoth


Messaggi : 69
Data di iscrizione : 11.04.14

proposta di modifica regola.. Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta di modifica regola..   proposta di modifica regola.. EmptyLun Giu 23, 2014 10:38 am

Sparo dopo averne anche parlato con Andrea, quindi è picchiabile quanto me...

queste considerazioni sono dovute al fatto che se sono sfigato, potrei rimanere alla mia base anhe tutti e 10 i turni e non mi pare una regola funzionante.


1)Togliere il tiro per la conquista, se il terreno è vuoto è vuoto, se esce uno, tiranidi e combatti altrimenti è tuo.

2)Togliere il tiro per la conquista per i territori occupati(attualmente con pochi punti req. rendo il territorio imprendibile). Se si vuole mantenere un territorio lo si va a difendere (eventualmente possiamo fare che si possono inserire delle difese ma ad un costo più alto e se il viene conquistato il territori, tutte o parte delle difese lasciate sono conquistate come Punti req.)

3) attraversamento territorio occupato, se è presente la squadra ok come è ora, se è acquisito ma vuoto, da malus solo se è stato difeso con spesa di punti.
Torna in alto Andare in basso
DOA_BB
Maschio Alpha
DOA_BB


Messaggi : 84
Data di iscrizione : 09.04.14

proposta di modifica regola.. Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta di modifica regola..   proposta di modifica regola.. EmptyLun Giu 23, 2014 1:55 pm

Il punto 1 mi trova d'accordo
Il punto 2 mi suscita dubbi perchè sto pensando che i territori sono troppi per la frequenza con cui giochiamo
Il punto 3 è ok per me

Direi anche per la prossima campagna di fare una mappa standard(che ne so per capirci tipo la pianta di castel del monte dove a ogni torre corrisponde un territorio di partenza) dove i terreni aumentano o diminuiscono a seconda dei partecipanti
Torna in alto Andare in basso
wigoth
Flagello d'Iddio
wigoth


Messaggi : 69
Data di iscrizione : 11.04.14

proposta di modifica regola.. Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta di modifica regola..   proposta di modifica regola.. EmptyLun Giu 23, 2014 2:24 pm

non so, per il punto 2, sono troppi o pochi cambia poco, la cosa importante è che sia uguale per tutti.

Tra le altre cose anche se giochiamo poco ed i territori sono "troppi", se si crea un assembramento il risultato non cambia.
Se guardi la mappa, i dadi hanno voluto che ci trovassimo accozzati nella stessa zona. (eventualità che non abbiamo previsto quando abbiamo stilato le regole), sta di fatto che ora stiamo rimbalzando su noi stessi.

in questo momento il punto 2 è identico al punto 1, necron e lupi potrebbero tentare di prendere il 15 ed il 16 anche per tutti turni restanti.
Se gli orchi riescono a prendere il territorio 8 (vista la situazione hanno poco altro da fare), con una manciata di punti requisizione lo fortificano a 6+, tu ti muovi nel 2026.
Torna in alto Andare in basso
mainframe




Messaggi : 34
Data di iscrizione : 09.04.14

proposta di modifica regola.. Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta di modifica regola..   proposta di modifica regola.. EmptyLun Giu 23, 2014 2:45 pm

Per me queste modifiche vanno bene...
Torna in alto Andare in basso
wigoth
Flagello d'Iddio
wigoth


Messaggi : 69
Data di iscrizione : 11.04.14

proposta di modifica regola.. Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta di modifica regola..   proposta di modifica regola.. EmptyMar Giu 24, 2014 12:44 pm

quindi le implementiamo??

Sarebbe il caso di definire la caso di decidere per permettere alle persone di fare la propria strategia
Torna in alto Andare in basso
DOA_BB
Maschio Alpha
DOA_BB


Messaggi : 84
Data di iscrizione : 09.04.14

proposta di modifica regola.. Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta di modifica regola..   proposta di modifica regola.. EmptyMar Giu 24, 2014 12:50 pm

Però mi sorge una domanda
Se teniamo il movimento col d3 io posso occupare solo la zona in cui mi fermo o anche quele in cui passo?
Per me si possono applicare tutti i punti sopra descritti da te
Torna in alto Andare in basso
wigoth
Flagello d'Iddio
wigoth


Messaggi : 69
Data di iscrizione : 11.04.14

proposta di modifica regola.. Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta di modifica regola..   proposta di modifica regola.. EmptyMar Giu 24, 2014 12:55 pm

puoi occupare la zona in cui ti fermi... se fai 3 puoi fermarti alla 1 o alla 2 o alla 3 ed occuparla ma solo UNA
Torna in alto Andare in basso
Vorn

Vorn


Messaggi : 27
Data di iscrizione : 14.04.14
Età : 49

proposta di modifica regola.. Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta di modifica regola..   proposta di modifica regola.. EmptyMar Giu 24, 2014 8:26 pm

wigoth ha scritto:

2)Togliere il tiro per la conquista per i territori occupati(attualmente con pochi punti req. rendo il territorio imprendibile). Se si vuole mantenere un territorio lo si va a difendere (eventualmente possiamo fare che si possono inserire delle difese ma ad un costo più alto e se il viene conquistato il territori, tutte o parte delle difese lasciate sono conquistate come Punti req.)
.


vanno bene tutte e tre anche per me.

sto punto farei:
difese rimaste incaso di conquista uguali alla percentuale di truppa del difensore rimasta.
esempio:
io difendo, perdo e sul campo mi resta il 25% della forza iniziale, restano anche "in piedi" il 25% delle difese costruite che vengono guadagnate come punti req dall'attaccante.
Torna in alto Andare in basso
wigoth
Flagello d'Iddio
wigoth


Messaggi : 69
Data di iscrizione : 11.04.14

proposta di modifica regola.. Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta di modifica regola..   proposta di modifica regola.. EmptyMer Giu 25, 2014 8:28 am

Vorn ha scritto:
wigoth ha scritto:

2)Togliere il tiro per la conquista per i territori occupati(attualmente con pochi punti req. rendo il territorio imprendibile). Se si vuole mantenere un territorio lo si va a difendere (eventualmente possiamo fare che si possono inserire delle difese ma ad un costo più alto e se il viene conquistato il territori, tutte o parte delle difese lasciate sono conquistate come Punti req.)
.


vanno bene tutte e tre anche per me.

sto punto farei:
difese rimaste incaso di conquista uguali alla percentuale di truppa del difensore rimasta.
esempio:
io difendo, perdo e sul campo mi resta il 25% della forza iniziale, restano anche "in piedi" il 25% delle difese costruite che vengono guadagnate come punti req dall'attaccante.

avevo pensato anche io ad una cosa del genere ma è una cosa in più ed anche abbastanza complicata, se le difese di un territorio possono venire conquistate durante una battaglia (i giocatori si scontrano), dobbiamo prevedere anche che diano un vero addon durante la battaglia stessa, come se fossero truppe in più ed è veramente complicata da gestire.

Quello che dicevo io è un po più semplicistico, premettendo che parliamo di un territorio vuoto, vediamo i casi:

se il difensore decide di difendere allora rinuncia alla sua mossa e combatte (FINE)

se il difensore decide di non difendere:
il territorio non potenziato viene preso al 2+ (1 comunque tiranidi che passavano di li)
il territorio è potenziato, si tira il dado rispetto al potenziamento che può vale da 2 a 6 (chiaramente la cosa ha un costo ESPONENZIALE)

visto che sta pippa mentale serve ad eliminare il fattore sfiga/culo inserirei anche la possibilità di contrastare le difese, il problema è come??

l'attaccante spende punti per annullare le difese?  scratch  scratch 

finito lo scontro una percentuale fissa es. 30%, dei punti spesi in difesa vengono requisiti dall'attaccante.
(simulando che sono state trovare armi munizioni attrezzature varie)

possibile coso delle difese:
8 per valore che si vuole raggiungere partendo da 2.
2 = 8
3 = 16
4 = 24
5 = 32
6 = 40

totale per arrivare a 6+ di difesa 8+16+24+32+40=120

lo stesso potrebbe valere l'annullamento delle difese
Torna in alto Andare in basso
VipusBlack
Fido Imperiale
VipusBlack


Messaggi : 85
Data di iscrizione : 09.04.14
Località : Terra

proposta di modifica regola.. Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta di modifica regola..   proposta di modifica regola.. EmptyMer Giu 25, 2014 9:12 am

Le modifiche proposte mi sembrano sensate. Ho dei dubbi sulla questione della difesa dei territori; mi sembra una complicazione....
Io proporrei di concedere alla squadra che difende un proprio territorio di spendere PR per acquistare "Stratagemmi" da usare nel corso della partita (come in "Città della Morte"). Es: 6 punti per minare un punto del campo, tutti gli avversari che si muovono entro 3'' si prendono un colpo forza 5 vp 1d6.
Gli stratagemmi potrebbero essere comprati dopo la preparazione del campo e dopo aver deciso le zone di schieramento ma prima del posizionamento effettivo dei pezzi.
Torna in alto Andare in basso
wigoth
Flagello d'Iddio
wigoth


Messaggi : 69
Data di iscrizione : 11.04.14

proposta di modifica regola.. Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta di modifica regola..   proposta di modifica regola.. EmptyMer Giu 25, 2014 9:27 am

comprato, le cose facili mi piacciono di più (non è vero).

se vuoto si prende se il difensore vuole può difendere..lascerei cmq la possibilità dell'1 per i tir tanto per dare un po di brio.

Spiega meglio sta cosa degli stratagemmi.. sei stranamente parco di parole oggi
Torna in alto Andare in basso
VipusBlack
Fido Imperiale
VipusBlack


Messaggi : 85
Data di iscrizione : 09.04.14
Località : Terra

proposta di modifica regola.. Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta di modifica regola..   proposta di modifica regola.. EmptyMer Giu 25, 2014 10:10 am

Riassumendo:
Conquista territorio libero: automatica a meno che non esce 1 (tiranidi)
Conquista territorio occupato: automatica a meno che l'avversario non decida di difendere

Per quanto riguarda gli stratagemmi, l'idea nasce da una regola presente in una vecchia espansione di W40K che prevedeva scontri in complessi urbani (tipo Stalingrado). Gli eserciti potevano acquistare dei bonus per se o malus per l'avversario per simulare la guerra d'attrito tipica di quegli scenari di guerra. Se non ricordo male stratagemmi tipici erano campi minati, depositi munizioni per ripetere i tiri per colpire di un'unità, tentativi di assassinio del generale nemico, bombardamento orbitale, ecc.
Se l'idea vi stuzzica do un'occhiata al regolamento e vi propongo una versiane depotenziata per KT.
Torna in alto Andare in basso
mainframe




Messaggi : 34
Data di iscrizione : 09.04.14

proposta di modifica regola.. Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta di modifica regola..   proposta di modifica regola.. EmptyMer Giu 25, 2014 10:13 am

Proponi proponi...
Torna in alto Andare in basso
DOA_BB
Maschio Alpha
DOA_BB


Messaggi : 84
Data di iscrizione : 09.04.14

proposta di modifica regola.. Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta di modifica regola..   proposta di modifica regola.. EmptyMer Giu 25, 2014 10:34 am

Toglierei i complessi urbani
Gia siamo terribilmente corti con gli scenari, figuriamoci se ne mettiamo di coplessi
Torna in alto Andare in basso
VipusBlack
Fido Imperiale
VipusBlack


Messaggi : 85
Data di iscrizione : 09.04.14
Località : Terra

proposta di modifica regola.. Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta di modifica regola..   proposta di modifica regola.. EmptyMer Giu 25, 2014 11:01 am

Dai commenti che fa DOA direi che legge una riga si e due no...  Shocked 
Torna in alto Andare in basso
wigoth
Flagello d'Iddio
wigoth


Messaggi : 69
Data di iscrizione : 11.04.14

proposta di modifica regola.. Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta di modifica regola..   proposta di modifica regola.. EmptyMer Giu 25, 2014 11:17 am

VipusBlack ha scritto:
Conquista territorio libero: automatica a meno che non esce 1 (tiranidi)
Conquista territorio occupato: automatica a meno che l'avversario non decida di difendere 

Io lascerei l'1 anche se occupato ma vuoto, chi impedisce ad uno sciame di termagant di passa di li.. è vuoto.
almeno diamo la possibilità di giocare a chi conquista il territorio, altrimenti salta il mese.


VipusBlack ha scritto:
Dai commenti che fa DOA direi che legge una riga si e due no...  Shocked 

hemmmm si LOL

CMQ per me va bene anche inserire gli stratagemmi da usare su tutti i campi non solo quelli cittadini.


DOA, visto che volevi prendere dei tiranidi da dipingere per il negozio, se vuoi faccio la lista decente, io gioco solo pezzi grossi ho poco per kill team ma se si prendono exnovo, possiamo rendere la cosa più competitiva.
Torna in alto Andare in basso
wigoth
Flagello d'Iddio
wigoth


Messaggi : 69
Data di iscrizione : 11.04.14

proposta di modifica regola.. Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta di modifica regola..   proposta di modifica regola.. EmptyGio Giu 26, 2014 8:02 am

Dande per accettate le modifiche fatte. (Piaga che ci dai i costi dei degli stratagemmi??)

Alessio diceva di cercare il modo di non far saltare turni.
Credo che la cosa non sia evitabile del tutto, una cosa che possiamo fare garantire l'attacco diretto.

se uno attacca direttamente la tua posizione di partenza, il combattimento deve avvenire, ora come ora si è costretti solo se viene attaccata la base.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





proposta di modifica regola.. Empty
MessaggioTitolo: Re: proposta di modifica regola..   proposta di modifica regola.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
proposta di modifica regola..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regola Waaagh - help
» Modifica tiranidi
» qualche altra modifica...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
KILL TEAM ROMA :: Indice :: Regolamenti e Liste Eserciti-
Vai verso: