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 Modifica tiranidi

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wigoth
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MessaggioTitolo: Modifica tiranidi   Modifica tiranidi EmptyGio Lug 24, 2014 8:28 am

come detto su wA sto vedendo di fare un regolamento nuovo per la sola parte dei tiranidi.

pernsavo di fare così:

alla fine di ogni turno entrambi i giocatori tirano 1D6 se i risultati sono uguali ACCADE QUALCHE COSA. (ho pensato a fare così per non rendere troppo pressante la presenza dei tir. se facciamo un solo dado all'1 diventa troppo frequente).

partendo dal doppio 1 fino ad arrivare al doppio 6 si accedere ad un tabella che esplichera cosa sta arrivando.
(doppio 6, ci dice veramente MALE perchè sta passando un ALPHA).

a questo punto dal centro del campo per 4D6 scatter entra il creaturo o lo schiame (max una squadra da 5).

tutti i tir che hanno un istinto primatio da seguire lo seguiranno tirando sulle tabelle del codex,
gli Alpha, attaccheranno in direzzione del dado scatter il personaggio piùvicino. (in questo modo nessuono è al sicuro)

Tenete presente che a questo punto non si utilizzeranno solo i tiranidi previsti da KT ma si accedera a tutte le creature del codex (o meglio quelle che ho io a casa, quelle nuove non le ho comprate  Very Happy  Very Happy )


se vi sta bene preparo la tabella.
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MessaggioTitolo: Re: Modifica tiranidi   Modifica tiranidi EmptyGio Lug 24, 2014 8:38 am

Imagino che per personaggio intendi modello vero?
Per me ok pero in caso di partite a 3 o a 4 quanti dadi si tirano?
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wigoth
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MessaggioTitolo: Re: Modifica tiranidi   Modifica tiranidi EmptyGio Lug 24, 2014 8:43 am

si intendevo modello....


bho... ho non riesco a decidermi, se manteniamo i 2d6 rischiamo di creare una calca di gente ma se ne mettiamo uno a giocatore quindi 3d6 o 4d6 non arrivano più.

anche perchè 3 giocatori hanno più possibilità di spazzare via il malcapitato tiranide


io direi sempre 2d6
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MessaggioTitolo: Re: Modifica tiranidi   Modifica tiranidi EmptyVen Lug 25, 2014 8:15 am

modifica della modifica... stavo riflettendo sul fatto che un giocatore potrebbe sentirsi sicuro del suo angolino mentre l'altro viente tritato da un carnifex...

per evitare questo... aggiungerei che a fine turno si tira per vedere chi viene ataccato.

se il creaturo è da fuoco, semplicemenin te si rira lko scatter e si vede chi è attaccato.
se il creaturo è da corpo a corpo ma non ingaggiato idem,potrebbe cambiare direzione ogni secondo. (in fondo è una bestia dissenata)
se il creaturo è ingaggiato in corpo a corpo alla fine del turno, si dira 1D6 e con 5 o 6.. potrebbe cambiare obbiettivo.
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MessaggioTitolo: Re: Modifica tiranidi   Modifica tiranidi EmptyLun Lug 28, 2014 10:14 am

dal mio punto di vista , confermerei quanto detto... se vi va bene.

Aggiungendo quanto segue.

tabella evento
doppio 1 o doppio 2 pippini
doppio 3 o doppio 4 medi
doppio 5 creature mostruose
doppio 6 creature mostruose  alpha

tiro dado secco per decidere il tipo cosa arriva

sui pippini...
                   1 o 2 squadra di 5 termagant
                   3 o 4 squadra di 5 ormagant
                   5 o 6 squadra di 5 genstealer

sui medi...
                   1 o 2 squadra di 3 warior
                   3 o 4 squadra di 1 guardia dell'alveare
                   5      squadra di 1 warior Alpha da fuoco
                   6      squadra di 5 warior Alpha Alato da CC

creature mostruose
                   1 o 2 carnifex
                   3      scuadra di un D3 di carnifex (il codex prevede che i carny vadano in squadra)
                   4      tiranno
                   5      trigone
                   6      tiranno alato

creature mostruose alpha
                   1 a 4 trigone alpha
                   5      lord dell'alveare (che devo fare Sad )
                   6      lord dell'alveare con guardia ( la sfiga è sfiga)

A tutto questo con andrea pensavamo di aggiungere un via di scampo facile facile..
prendendo spunto dal gioco GOT, si può fare una puntata COPERTA in RP, ogni tre RP spesi dai giocatori, diminuiscono di 1 il valore del primo tiro.

esempio
il ed alessio tiriamo facciamo doppio 6 (maliussimo), decidiamo di andare all'asta (moooolto veloce)..
l'uno di nascosto dall'altro giocatore,  spendiamo rp... io punto 3 alessio ne spende 2 il totale è 5.

il valore del dado passa da 6 a 5.
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MessaggioTitolo: Re: Modifica tiranidi   Modifica tiranidi EmptyLun Lug 28, 2014 10:41 am

In generale mi sta bene basta che non si arrivi ad affrontare piu creature con R7 o 6
Altrimenti sarebbe molto difficile abbatterle
Favorevole ai RP per abbassare il valore dei dadi
Direi nelle partite a 3 o piu giocatori tutti tirano i dadi ma se si tirano 3 o piu dadi uguali?
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MessaggioTitolo: Re: Modifica tiranidi   Modifica tiranidi EmptyLun Lug 28, 2014 12:28 pm

ok allora facciamo così.... replace della tabella creature mostruose...

creature medie
                  1 o 2 squadra di 3 warior
                  3 o 4 squadra di 1 guardia dell'alveare
                  5      squadra di 1 broodlord
                  6      squadra di 1 warior Alpha Alato da CC


creature mostruose
                  1 a 3 carnifex
                  4      tiranno
                  5      trigone
                  6      tiranno alato



e aggiungiamo che se sul tavolo è presente un pezzo con resistenza 5+ tutti i doppio 5 o doppio 6 sono da considerarsi doppio 4
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MessaggioTitolo: Re: Modifica tiranidi   Modifica tiranidi EmptyLun Lug 28, 2014 3:18 pm

bello, ce piace!
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MessaggioTitolo: Re: Modifica tiranidi   Modifica tiranidi EmptyLun Set 22, 2014 1:25 pm

Come dicevo nell'altro post le modifiche sui tir sono state usate e sono trooooppo gravose e corriamo il rischio che si rovini la partita.

Quindi pesavo di fare così:

1) come codex usare il codex KT e non quello standard (in questo modo il massimo che si incontrera sarà un warior)

2) se è presente sul tavolo un elite o leader non possono esserci altri tiranidi

3) se sul tavolo è presente una o più squadre di truppe, il tiro per vedere se entrano altri tir sarà ogni due turni e non ogni singolo turno, i lanci di dado si interromperanno se arriva un elite o leader.


tabella evento
doppio 1 o doppio 4 pippini
doppio 5 elite
doppio 6 QG

Tabella dettaglio evento doppio 6.
1..4 Alpha Warrior
5..6 Broodlord

Tabella dettaglio evento doppio 5

1..3 Warrior
4..6 hive guard


Tabella dettaglio evento doppio 1...4

1..2 Termangant Brood
3..4 Hormagaunt Brood
5..6 genestealer Brood

le nidiade sono da intendesi da 5


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