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OrkReich
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MessaggioTitolo: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptyMer Apr 09, 2014 12:41 pm

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Ultima modifica di OrkReich il Mar Apr 29, 2014 12:19 am - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptyMar Apr 15, 2014 5:58 pm

Gli eroi leggendari li permettiamo?
Possono essere presi fin dalla creazione della banda?
Dai iniziamo a paralre delle cose serie altrimenti venerdi non decidiamo nulla
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MessaggioTitolo: Re: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptyMar Apr 15, 2014 10:55 pm

Per il momento propongo di no. Mi sembra che abbiamo giá abbastanza carne al fuoco...
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MessaggioTitolo: Re: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptyMer Apr 16, 2014 7:59 am

VipusBlack ha scritto:
Per il momento propongo di no. Mi sembra che abbiamo giá abbastanza carne al fuoco...

quotone per fido bau  cat 
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MessaggioTitolo: Re: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptyMer Apr 16, 2014 10:37 am

Fido Imperiale è bellissimo!!!!  lol! 
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MessaggioTitolo: Re: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptyMer Apr 16, 2014 10:41 am

e Maschio Alpha no? Considera l'elemento... Laughing 
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MessaggioTitolo: Re: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptyMer Apr 16, 2014 12:47 pm

OrkReich ha scritto:
e Maschio Alpha no? Considera l'elemento... Laughing 
Portando la legione alpha direi che il maschio alpha ce l'hai gia lol! 
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MessaggioTitolo: Re: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptySab Apr 19, 2014 2:05 pm

Dopo ieri sera si è deciso questo:
Niente qg eroici e veicoli per questa campagna di inizio,magari la prossima
La campagna si articolerà per 10 turni, in ogni turno si hanno 3 settimane per svolgere la propria partita
Se durante un turno non si hanno partite si passerà al turno successivo, e se tutte le partite verranno giocate prima dello scadere si procederà con il turno successivo.
Scopo della campagna è arrivare ad avere più territori possibili alla fine del 10o turno
La campagna si articolerà sulla mappa che orcreich ha postato, saranno specificati i diversi tipi di terreno che daranno dei bonus.
Per conquistare un terreno bisogna muoverci sopra e bisogna poi vedere se il terreno è "libero" o già occupato perchè:
-se il territorio è libero e ci arriva una sola banda si tira un dado: con 4+ si conquista il terreno ma con un risultato di 1 escono fuori dei tiranidi e bisogna fare uno scontro. Se lo si vince....
Se nel terreno arrivano due o più bande queste si scontrano e il vincitore deve tirare un dado per vedere se lo conquista o no(simula l'eventuale stanchezza della banda per esplorare il terreno e metterlo in sicurezza, con l'1 i tiranidi non escono in questo caso)
I tiranidi saranno giocati dai ragazzi del negozio
-se il territorio è occupato il giocatore che lo posiede può decidere se difenderlo. In questo caso la banda occupante e quella proprietaria si scontreranno e la vincitrice avra il quartiere. In caso due o più bande occupino diversi quartieri della stessa banda, quest'ultima potrà decidere di difenderne uno solo(es. io ho 4 quartieri, i magli, gli orchi e i necron me ne occupano 3 io posso decidere di difenderne direttamente uno solo).
Se il giocatore non lo difende l'occupante lo conquisterà col 5+. Se invece il possessore lo ha precedentemente "allarmato"(costo 10 pt requisizione, house rule nostrana) l'acquisizione avverrà col 6+
Le mosse andranno decise e comunicate via mail ma non ricordo come...
Se avete domande e dubbi postate
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MessaggioTitolo: Re: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptySab Apr 19, 2014 3:33 pm

Ok serve un alteo incontro per chiarire quello che abbiamo detto ieri sera. DOA non sei stato attento....  Laughing 
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MessaggioTitolo: Re: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptySab Apr 19, 2014 3:53 pm

VipusBlack ha scritto:
Ok serve un alteo incontro per chiarire quello che abbiamo detto ieri sera. DOA non sei stato attento....  Laughing 

Da quello che mi ricordo io:

Settore inesplorato 4+ (se tiri 1 arrivano i tiranidi)

Settore occupato con fortificazioni da 5 requisition al 5+

Settore occupato con fortificazioni da 10 requisition al 6+

Base distruttibile ma non conquistabile
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MessaggioTitolo: Re: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptySab Apr 19, 2014 4:59 pm

VipusBlack ha scritto:
Ok serve un alteo incontro per chiarire quello che abbiamo detto ieri sera. DOA non sei stato attento....  Laughing 
Sul foglio se a vedere hai cancellato la fortificazione da 5pt e c'è scritto territorio occupato 5+
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MessaggioTitolo: Re: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptySab Apr 19, 2014 7:36 pm

Ok. Aggiungo altre cose prese dall'altro post così ne facciamo solo uno.

Per quanto riguarda lo svolgimento delle partite direi di incentivare l'appuntamento tutti insieme. Ovvio che se qualcuno non può quel giorno recupera dove vuole. Dico questo per evitare come al BB che alla fine bisogna ogni volta mettersi daccordo con l'eventuale avversario su tempi e posti. Proporrei infatti di fissare un giorno, tipo il primo venerdi di ogni mese, in modo che tutti sanno che quello è il giorno della campagna. In caso di problemi si gestisce l'eccezione.

1) I movimenti si dichiarano o dal vivo al termine della giornata di gioco o tramite mail sempre seguendo l'iniziativa. Nel caso dell'e-amail, il primo manda la mail al secondo dichiarando la propria mossa, il secondo inoltra tutto al terzo aggiungendo la sua e così via finchè non torna tutto al primo.

2) Alla fine di ogni turno ogni territorio in proprio possesso da 3 PR, la BASE ne da 6.

3) La BASE avversaria può essere attaccata e raziata  ma mai conquistata. In caso di attacco il difensore è obbligato a difenderla. Nel caso in cui l'attacco riesca, il difensore perde momentaneamente la base finchè non spende 6 PR per ripristinarla.
Non ricordo cosa guadagna l'attaccante....



4) Tutti i terreni ad area danno copertura 5+ ma risultano Terreni difficili. Muri, muretti e affini danno copertura 4+.

DA DECIDERE:

A) Missioni dedicate a seconda delle situazioni:
SCONTRO: 1-3: Skirmish 4-6: Relic Hunt
INVASIONE: 1-3: Sabotage 4-6: Seize Ground
PASSAGGIO in un territorio nemico che viene difeso dal possessore: Break Through
DISTRUZIONE: Last Stand (il possessore della BASE è il difensore ed ha il vantaggio costruire lui il tavolo da gioco)
SCONTRO con i Tirannidi: Skirmish (l'infestazione va debellata)

B)  nel corso della Campagna i soldati possono cambiare equipaggiamento pagando il costo in PR. Nel caso in cui il cambio sia a costo zero (free)? E' gratis? Facciamo pagare qualcosa?
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MessaggioTitolo: Re: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptyMar Apr 22, 2014 9:17 am

VipusBlack ha scritto:
Ok. Aggiungo altre cose prese dall'altro post così ne facciamo solo uno.

Per quanto riguarda lo svolgimento delle partite direi di incentivare l'appuntamento tutti insieme. Ovvio che se qualcuno non può quel giorno recupera dove vuole. Dico questo per evitare come al BB che alla fine bisogna ogni volta mettersi daccordo con l'eventuale avversario su tempi e posti. Proporrei infatti di fissare un giorno, tipo il primo venerdi di ogni mese, in modo che tutti sanno che quello è il giorno della campagna. In caso di problemi si gestisce l'eccezione.

1) I movimenti si dichiarano o dal vivo al termine della giornata di gioco o tramite mail sempre seguendo l'iniziativa. Nel caso dell'e-amail, il primo manda la mail al secondo dichiarando la propria mossa, il secondo inoltra tutto al terzo aggiungendo la sua e così via finchè non torna tutto al primo.

2) Alla fine di ogni turno ogni territorio in proprio possesso da 3 PR, la BASE ne da 6.

3) La BASE avversaria può essere attaccata e raziata  ma mai conquistata. In caso di attacco il difensore è obbligato a difenderla. Nel caso in cui l'attacco riesca, il difensore perde momentaneamente la base finchè non spende 6 PR per ripristinarla.
Non ricordo cosa guadagna l'attaccante....



4) Tutti i terreni ad area danno copertura 5+ ma risultano Terreni difficili. Muri, muretti e affini danno copertura 4+.

DA DECIDERE:

A) Missioni dedicate a seconda delle situazioni:
SCONTRO: 1-3: Skirmish 4-6: Relic Hunt
INVASIONE: 1-3: Sabotage 4-6: Seize Ground
PASSAGGIO in un territorio nemico che viene difeso dal possessore: Break Through
DISTRUZIONE: Last Stand (il possessore della BASE è il difensore ed ha il vantaggio costruire lui il tavolo da gioco)
SCONTRO con i Tirannidi: Skirmish (l'infestazione va debellata)

B)  nel corso della Campagna i soldati possono cambiare equipaggiamento pagando il costo in PR. Nel caso in cui il cambio sia a costo zero (free)? E' gratis? Facciamo pagare qualcosa?

Alcune cose:

- sarei per far pagare le armi "free" una volta presentata la lista

- sarei per mantenere le mosse il più possibile segrete e ad ogni turno inviare un pm con la mossa a VipusBlack

- l'ultima pagina del regolamento della campagna la consideriamo? Parla dei punti requisizione investiti nella base per ottenere dei bonus
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MessaggioTitolo: Re: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptyMar Apr 22, 2014 2:29 pm

Domanda sull'upgrade di un'arma... non so se voi avete queste situazioni.

esempio Spada runica è una stada potenziata classica, "incantata" dal rune priest (+1 forza) , si paga come arma nuova o solo la differenza??

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MessaggioTitolo: Re: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptyMar Apr 22, 2014 2:32 pm

VipusBlack ha scritto:

3) La BASE avversaria può essere attaccata e raziata  ma mai conquistata. In caso di attacco il difensore è obbligato a difenderla. Nel caso in cui l'attacco riesca, il difensore perde momentaneamente la base finchè non spende 6 PR per ripristinarla.
Non ricordo cosa guadagna l'attaccante....

L'attaccante guadagna i punti requisizione che vale la base +5
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MessaggioTitolo: Re: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptyMar Apr 22, 2014 2:34 pm

wigoth ha scritto:
Domanda sull'upgrade di un'arma... non so se voi avete queste situazioni.

esempio Spada runica è una stada potenziata classica, "incantata" dal rune priest (+1 forza) , si paga come arma nuova o solo la differenza??


per l'upgrade farei pagare solo la differenza  Smile 
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MessaggioTitolo: Re: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptyMar Apr 22, 2014 2:42 pm

DOA_BB ha scritto:

Niente qg eroici...


scusate se mi sono perduto qualche pezzo... PG eroici??? che so?
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MessaggioTitolo: Re: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptyMar Apr 22, 2014 2:46 pm

wigoth ha scritto:
DOA_BB ha scritto:

Niente qg eroici...


scusate se mi sono perduto qualche pezzo... PG eroici??? che so?

personaggi che puoi ingaggiare nella tua lista
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MessaggioTitolo: Re: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptyMar Apr 22, 2014 3:00 pm

OrkReich ha scritto:
wigoth ha scritto:
DOA_BB ha scritto:

Niente qg eroici...


scusate se mi sono perduto qualche pezzo... PG eroici??? che so?

personaggi che puoi ingaggiare nella tua lista

ok... non ho capito lo stesso, mi rileggo il regolamento  lol! lol! 
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MessaggioTitolo: Re: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptyMar Apr 22, 2014 3:08 pm

wigoth ha scritto:
OrkReich ha scritto:
wigoth ha scritto:
DOA_BB ha scritto:

Niente qg eroici...


scusate se mi sono perduto qualche pezzo... PG eroici??? che so?

personaggi che puoi ingaggiare nella tua lista

ok... non ho capito lo stesso, mi rileggo il regolamento  lol! lol! 
Questi
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MessaggioTitolo: Re: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptyMar Apr 22, 2014 3:13 pm

DOA_BB ha scritto:
wigoth ha scritto:
OrkReich ha scritto:
wigoth ha scritto:
DOA_BB ha scritto:

Niente qg eroici...


scusate se mi sono perduto qualche pezzo... PG eroici??? che so?

personaggi che puoi ingaggiare nella tua lista

ok... non ho capito lo stesso, mi rileggo il regolamento  lol! lol! 
Questi

uuuuuu belliniiiiiiii... non sapevo neanche che esistessero  king 
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MessaggioTitolo: Re: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptyMar Apr 22, 2014 3:37 pm

wigoth ha scritto:
Domanda sull'upgrade di un'arma... non so se voi avete queste situazioni.

esempio Spada runica è una stada potenziata classica, "incantata" dal rune priest (+1 forza) , si paga come arma nuova o solo la differenza??


Ma sto upgrade sta nel codex kill team dei lupi? Non lo vedo...
Comunque in genere le armi  che si comprano  dallarmeria vanno acquistate per intero e vannanno a sostituire una di quelle  possedute in precedenza. In seguito potranno essere vendute per metá del loro valore (per difetto). Le armi che il modello ha di base non possono mai essere vendute.
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MessaggioTitolo: Re: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptyMar Apr 22, 2014 4:23 pm

Se vai nella descrizione delle armi.. Trovi la spec... La frost blade è la classica arma ad energia, l'arma runica è la frost blade modificata e devi essere di un certo rango per averla, il grey hunter si attacca... Altro esempio la bomiarma è un bolter con una specifica modifica Fatta dal sacerdote del ferro che permette di sparare un solo colpo di altro tipo.. Es lancia fiamme
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MessaggioTitolo: Re: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptyMar Apr 22, 2014 4:24 pm

Chiaramente è una info la mia... Non è che mi preoccupa pagarle
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MessaggioTitolo: Re: Discussioni Campagna   Discussioni Campagna EmptyMar Apr 22, 2014 4:38 pm

La frost blade è indicata tra le opzioni acquistabili con relativo costo, così come la combi-arma. L'arma runica non la vedo. Se non c'è non può essere acquistata. Se c'è allora ci deve essere anche il prezzo  Razz 
Spiego meglio: un pezzo è armato con pistola e spada a catena (equipaggiamenti base che non possono essere venduti). Decido di comprargli una spada potenziata e quindi pago i miei ricchissimi 15 punti requisizione. Il soldato si comporta bene e, partendo dal presupposto che la possa avere, decido di premiarlo comprandogli una bella Frost Blade. La nuova spada costa 25 punti. Devo vendere la spada ad energia precedentemente acquistata per 7 punti (15:2) e integro con 18 per arrivare a 25.  

Sono stato abbastanza Nerd!?  study
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